PROGETTO

 

COORDINATE BANCARIE 10000 VELE DI SOLIDARIETA’

ASSOCIAZIONE 10000VELEDISOLIDARIETA’

BANCA ETICA FILIALE DI MILANO

IBAN: IT28G0501801600000000242413

 

 

10000 vele di solidarietà Act 3 – Terremoto Italia Centrale / Amatrice – 

INFORMAZIONI GENERALI

 

  1. EventoVeleggiate / regate / parate veliche, organizzate in contemporanea su tutto il litorale italiano ed i laghi principali. La partecipazione prevede un’unica condizione: una donazione libera e protetta , per raccogliere fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto negli ultimi mesi nel centro Italia.
  2. Beneficiari .Abbiamo stabilito contatti con l’amministrazione (Sindaco Pirozzi)e con la responsabile degli istituti scolastici (Prof.ssa Pitone) del Comune di Amatrice. Sono già in corso le procedure per la ricostruzione delle strutture che, però, andranno poi rese operative. Il nostro obiettivo sarà dunque quello di raccogliere fondi per acquistare/finanziare materiale e attrezzature didattiche , attrezzature sportive e qualunque altro genere di materiale si rendesse necessario per garantire un completo godimento delle offerte didattiche del comprensorio scolastico (dalle materne al Liceo). Una nota interessante è che il Ministero dell’Istruzione ha stabilito, con un decreto , che il Liceo di Amatrice sarà il 1° in Italia (e forse in Europa) con indirizzo sportivo.
  3. Questo particolare riveste una nota positiva aggiuntiva visto il carattere sportivo del nostro progetto!
  4. Uso dei fondi. I fondi raccolti non potranno essere, per nessuna ragione, depauperati per spese, rimborsi o quant’altro riguardi l’organizzazione dell’evento che è, e deve restare, a carattere totalmente volontario! Verranno nominati n° 3 tesorieri , diversi dagli organizzatori, garanti dei fondi , che potranno autorizzare, con firme congiunte, l’invio di danaro solo ed esclusivamente per l’acquisto o il pagamento del materiale e/o attrezzature, stabilite di comune accordo con i diretti interessati.
  5. Contocorrente .Il conto corrente, esclusivamente dedicato all’evento, sarà aperto entro i primi giorni di febbraio c.a. presso l’istituto di credito che ci offrirà le condizioni migliori.Gli estremi del conto con l’IBAN e SWIFT saranno pubblicati sul sito
  6. Sito web. www.10000veledisolidarietà.it il sito web ufficiale è in corso di approntamento e diverrà operativo nel giro di una settimana circa. Sul medesimo sito verranno pubblicato tutte le informazioni utili, le modalità di iscrizione, i form di iscrizione on line, le modalità di donazione, gli elenchi delle barche partecipanti e di tutti i singoli organizzatori degli eventi, l’elenco degli eventuali sponsor, suppliers , collaboratori ed Enti patrocinanti 

7. Staff direttivo 10000 Vele di Solidarietà

    Sede legale: Salita del Pianello 12 A – 19131 La Spezia –

    p.iva 01349710119-CF 91077290111

    Mail 10000vele@gmail.com

    Contatti personali :

    Stefano de Dominicis +39 377 2929682

    Giancarlo Crocicchia +393207070573